26 Nov IL NOSTRO LAVORO

Fema Design nasce nel 2001
attraverso il mondo della prototipazione, della gioielleria e della stampa 3D.

Ci occupiamo di formazione, di vendita macchinari professionali, per la produzione
( gioielleria, scultura, medicina, dentale, prototipazione meccanica/funzionale ed altro ) o didattici, di differenti tecnologie per ogni tipo di approccio avvalendoci anche dell’affidabilità di macchine come le 3D Systems.

Siamo attivi nella prototipazione/prototipazione rapida e stampa ( in materiali fondibili o definitivi, pezzo singolo od oggetto modulare) all’interno dei più vari settori, dalla gioielleria alla scultura, dall’odontotecnica alla meccanica fino ad arrivare all’architettura avvalendoci delle più moderne tecnologie di stampa supportate da macchine come 3D Systems o Dws.

La tecnologia di stampa 3D è in continua evoluzione ed è per questo che siamo sempre aggiornati con gli ultimi modelli delle migliori macchine nella nostra vetrina.

Imgsito

SCOPRI LE NOSTRE MACCHINE PER L’ACQUISTO

Attraverso la stampa 3D la società sta oramai imparando come progettare e prototipare da sé oggetti di utilizzo quotidiano, professionale o meccanico per incrementare la produzione senza tralasciare, ed anzi cercando di migliorare, la qualità della stessa.

Offriamo corsi di formazione e formazione professionale su diversi software di progettazione ( come Rhinoceros 3D ) per permettere all’utenza di realizzare qualsivoglia oggetto o strumento attraverso la più moderna tecnologia di produzione materiale. I corsi si svolgono presso la nostra sede con docenti certificati e professionisti del settore.

COME LAVORIAMO

Nel caso di richiesta di progettazione comunichiamo con il cliente in modo da capire quale tra queste vie intraprendere.

Studio di linea e progettazione
Sola progettazione
Messa in stampa

Attraverso lo studio di linea, consigliabile nel caso in cui non si abbia bene un’idea di ciò che si vorrà andare a creare, il cliente realizzerà il suo prototipo con il nostro supporto ( tecnico ed estetico ) onde andare a realizzare un oggetto unico, inimitabile, carico di personalità, adattandoci al più piccolo dettaglio.

Progettazione_03

Nel caso della sola progettazione richiederemo al cliente specifici riferimenti tecnici da seguire onde realizzare un prototipo che sia l’esatta copia tecnica ed estetica di ciò che l’utente ha in mente scendendo nei più piccoli dettagli.

SCOPRI LA PROGETTAZIONE

La messa in stampa rappresenta l’ultimo dei passi preceduti dalla progettazione, nel caso richiesta, e consiste nell’elaborazione del file da parte dei nostri tecnici per consentire alla stampante 3D di elaborare i dati.

Per questa fase sarà richiesto al cliente, nel caso in cui non ci venga richiesta progettazione, di inviarci il file relativo al modello/modelli da stampare.

Ci occuperemo di sistemare il tutto per la stampa andando a rifinirlo ed eventualmente aggiungendo i supporti necessari affinché la stampa fuoriesca perfetta, mentre nel caso in cui l’oggetto vada successivamente fuso provvederemo anche ad aggiungere i canali necessari per far fluire il metallo.

A questo punto inviamo il software alle nostri stampanti che avvalendosi di delicate tecnologie stampano l’oggetto nel materiale voluto.

SCOPRI LE NOSTRE TECNOLOGIE

Ora il modello passa nei nostri laboratori dove viene pulito dalle impurità, liberato dal supportaggio e rifinito delicatamente onde rendere perfette le linee di ogni dettaglio con precisione fino ai 12 micron.

laboratiorio1

Una volta rifinito il modello contattiamo il cliente per la pronta consegna fornendo uno dei prodotti di stampa più accurati sul mercato.
SCOPRI LA STAMPA